Anna De Fazio Siciliano – curator

 

 

 

 

 

 

 

 

Anna De Fazio Siciliano

Storica, critica d’arte e redattrice per prestigiose riviste di settore (Exibart, Hidalgo, Art e Dossier) collabora con la Direzione della Galleria Borghese con la quale ha svolto un lungo periodo di formazione. Nel 2015 fonda artpressagency la sua agenzia di ufficio stampa, comunicazione, critica d’arte e di editing. Collabora come editor con Paola Valori e in qualità di ufficio stampa per Sveva Manfredi Zavaglia.

Ha intervistato noti galleristi (Fabio Sargentini), direttori di musei (Anna Coliva, Galleria Borghese) celebri artisti (Matt Collishaw), presidenti di note società di mostre (Iole Siena, Arthemisia Group), curatori (Alberto Fiz).

Tra le pubblicazioni più importanti: “Margini di un altrove”, catalogo della mostra svoltasi a maggio 2016 a Siracusa in occasione delle rappresentazioni classiche in scena al Teatro Greco,“Estasi al femminile”  unità didattica,“History is mine _ Breve resoconto femminile”  per il libro “Rome. Nome plurale di città” di Fabio Benincasa e Giorgio de Finis.

 

www.artpressagency.it

Autore dell'articolo: Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *