Chi siamo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Widespread Gallery è una galleria interdisciplinare diffusa nello spazio e negli ambiti disciplinari.

E’ uno spazio, virtuale e reale, di idee e progetti, che nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura sul territorio nazionale e internazionale.

Si propone di promuovere, sviluppare e perseguire finalità culturali inerenti le arti in genere – arte, architettura, design, letteratura, poesia, teatro, cinema, moda, arte culinaria, ecc.-, valorizzando le relazioni e le interazioni tra le varie discipline.

 

Widespread Gallery mette in relazione diversi operatori culturali, artisti, curatori, gallerie, enti pubblici e privati, creando una rete diffusa nel tempo e nello spazio, utilizzando anche nuovi strumenti tecnologici ed informatici.

 

Widespread Gallery vuole favorire la sperimentazione e la ricerca, sviluppare la conoscenza del patrimonio artistico contemporaneo e incentivare il confronto con realtà internazionali, mediante la promozione della creatività e la qualità in tutti i settori dell’Arte.

 

Widespread Gallery lavora per la produzione, divulgazione e fruizione delle nuove forme artistiche legate a tutti i settori dell’Arte, realizzando servizi culturali e processi di gestione innovativa di beni, attività e servizi integrati per la fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.